Un interessante articolo del dott. Allen T Lewis, MD su “Neuroacustica e Riduzione dello Stress“, pubblicato sul Blog di Advanced Brain Technologies, il produttore di The Listening Program.

Si parla di riduzione dello stress usando le tecniche di neuroacustica , un tema davvero importante per le persone, nella loro vita personale e lavorativa e che, bene o male ci può toccare un po’ tutti, anche se non in forme patologiche.

Optimize Healing by Reducing Stress

(Ottimizza la guarigione riducendo lo stress)

Al Sancta Familia Center for Integrative Medicine, siamo sensibili ai nostri pazienti che soffrono di malattie acute e croniche. Lo stress ha un effetto deleterio sul corpo e sul cervello.

Esatto, gli stress emotivi e mentali portano a problemi di salute fisica e di salute del cervello. Lo stress cronico sul cervello porta comprensibilmente a disturbi del sonno, ansia, depressione, diminuzione della funzione cognitiva, scarsa memoria e altre disfunzioni cerebrali.

Inoltre porta anche a una funzione immunitaria indebolita, una funzione gastrointestinale più povera, affaticamento, tensione muscolare, dolore e altri effetti fisici negativi.

In effetti, il cervello potrebbe rispondere a tutto questo in un modo malsano che aumenta gli effetti fisici di malattie o infezioni. Lo stress è pro-infiammatorio e lo stress cronico si traduce in una risposta di lotta o fuga persistente che interrompe l’efficace funzione immunitaria.

Affrontare immediatamente le esigenze di guarigione del cervello ottimizza la risposta alle strategie mediche nei pazienti con malattie croniche complesse, come la malattia di Lyme, PANS/PANDAS e ASD. Modi attivi per ridurre lo stress, come attività fisica regolare, respirazione profonda o altre tecniche di rilassamento, ascolto di musica, hobby e passare del tempo con amici e familiari fanno tutti parte della gestione integrativa; tuttavia, a volte può essere faticoso o difficile da organizzare.

Per una persona malata cronica o che soffre di stress acuto o cronico, l’ascolto della musica Neuroacustica di The Listening Program è un piccolo impegno con dà grandi vantaggi tra cui:

  • miglioramento della funzione immunitaria e riduzione del dolore;
  • memoria, concentrazione e concentrazione migliorate;
  • umore migliorato con maggiore motivazione per le attività quotidiane e la socializzazione;
  • sonno migliorato, con aumento del tempo necessario per riparare il corpo, disintossicare e curare il cervello, ridurre l’infiammazione e rigenerarsi.

In altre parole, vediamo un ripristino più rapido di una funzione mentale e fisica ottimale nei pazienti che utilizzano il programma di ascolto The Listening Program.

Nei casi di persone con disturbi dello sviluppo neurologico vediamo costantemente miglioramenti o acquisizioni di nuove abilità evolutive, linguistiche, sociali, emotive e accademiche. Nella nostra popolazione di pazienti, il TLP è davvero una terapia di riferimento per aiutare i nostri pazienti a progredire e guarire più velocemente.

Tags:

NeurOptimal ® per il benessere

Un sistema semplice, potente e sicuro per raggiungere
la migliore versione di sé